Un’intera giornata di festa in piscina aperta a tutti, con stand, intrattenimento e musica. È ‘Quartiere in festa’, la prima edizione di una iniziativa che chiama a raccolta i romani per inaugurare l’estate, dopo i sacrifici imposti dalla pandemia.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma, è organizzata dal TSG Sporting Club, proprietario del circolo sportivo di lungotevere Dante 311, con piscina di 25 metri aperta d’estate e coperta d’inverno.
L’acqua è l’elemento centrale della giornata. Dalle 12 alle 20 ingresso gratuito per tuffi, nuotate, relax ma anche gioco, con un gonfiabile di 8 metri (ammessi anche gli adulti!).
Alle 16, partecipazione libera e gratuita alla masterclass di acquagym. Idrobike e step, sotto la guida degli istruttori del TSG Sporting Club, con piscina interamente dedicata per un’ora.
Dalle 17, la piscina torna luogo di svago, con musica in sottofondo, fino alle 20.
Ad animare ‘Quartiere in festa’ partecipano anche le piccole attività dei quartieri Marconi, San Paolo e Garbatella, con stand e bancarelle.
Il food è garantito dagli stand di Sorisi e di Tiella e panzerotti. Alle bevande provvede il bar del circolo.
E ancora, lo stand della fumetteria Karma Komix e le bancarelle dei cosmetici Stardust e della bigiotteria Meglio Sfuso.
La festa non trascura la solidarietà. Alla giornata partecipano le onlus Security park ed Égalité. Segno di amicizia nei confronti di un circolo sportivo inclusivo.
Il TSG Sporting Club sta infatti progettando l’installazione di un sollevatore per consentire alle persone disabili di entrare e uscire dall’acqua in condizioni di massima sicurezza. Un’attenzione rara a Roma, dove la quasi totalità delle piscine, incluse quelle comunali, è inaccessibile.
La coreografia di ‘Quartiere in festa’ è arricchita dall’allestimento con palloncini offerto gratuitamente da Papaya.
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget di ARaLeo in ricordo della giornata condivisa.
Appuntamento sabato 4 giugno, dalle 12 alle 20, a lungotevere Dante 311.
Per informazioni, TSG Sporting Club 0652724482, email tsgsportingclub@hotmail.com.