Sabato 13 aprile alle ore 15-16:30 a Ferrara al Grisù, in Via Mario Poledrelli, Dario Dongo condivide le azioni concrete che possono venire portate avanti, al Parlamento europeo, sui fronti di agricoltura e cibo, salute e welfare.
Come migliorare la situazione reddituale degli agricoltori e sostenerli nella transizione ecologica, proteggendo la nostra agricoltura dalle oligarchie finanziarie che dominano il mercato degli input tecnici e le commodities.
Preservare i terreni e i paesaggi dall’assedio di pannelli solari e pale eoliche, valorizzare l’origine e la riconoscibilità in etichetta delle materie prime utilizzate nei prodotti alimentari, rafforzare la filiera corta.
Attenzione prioritaria viene altresi dedicata alla salute e il welfare che vengono divorati dagli investimenti in armi micidiali quanto inutili, in un’economia di guerra oggi imposta dai vertici europei e nazionali eterodiretti.
Restituire alla popolazione le risorse sottratte ai nostri redditi e pensioni, sanità pubblica e assistenza sociale, in nome di una guerra a cui nessuno ha chiesto di partecipare.
Dario Dongo, candidato alle elezioni europee del 6-9 giugno 2024 nel Collegio Nord-est con il movimento Pace, Terra e Dignità. Avvocato e giornalista, Ph.D. e docente in diritto alimentare internazionale, Dario ha lavorato a Ferrara quale responsabile degli affari legali di Eridania e si batte da oltre 20 anni per i diritti umani fondamentali, con focus su agricoltura e disabilità.
Il programma elettorale è disponibile a questo link.